
MIXMONK
Presentazione CD “On the Loose”
Joey Baron- batteria
Bram De Looze- piano
Robin Verheyen- sassofoni tenore e soprano
“Questi ragazzi hanno le palle!” (Giovanni Zorn)
“La definizione di jazz!” (Jazz Nu, Paesi Bassi)
In seguito al loro album di debutto del 2018, MiXMONK pubblicherà ON THE LOOSE, seguito da un tour europeo per tutto il 2022 e nella primavera del 2023.
Con Eronel come l’unica composizione di Thelonious Monk, “On THE LOOSE” è tutt’altro che uno dei tanti tipici tributi o album di repertorio dedicati al leggendario pianista e compositore.
Il trio utilizza principalmente l’esclusivo Thelonious come punto di riferimento, incluso il materiale di famosi cantautori americani che Monk amava eseguire o utilizzare come modello per uno dei suoi pezzi bizzarri: ha trasformato la celebre melodia “Just You, Just Me” in la propria ‘Giustizia’. Nell’album il trio va nella direzione opposta e torna alla melodia originale.
C’è anche il lavoro di compositori legati a Monk come il sorprendente “Who’s Bridge” di Misha Mengelberg.
ON THE LOOSE ha Baron, De Looze e Verheyen che mescolano il tutto con nuovi originali propri, scritti appositamente per l’album.
ON THE LOOSE è stato registrato a Gent nel giugno del 2021, beneficiando dell’acustica naturale della stanza Kraakhuis e della maestria dell’ingegnere del suono Vincent De Bast. L’album è autoprodotto dalla band.
PREVENDITE
https://www.vivaticket.com/it/ticket/joey-baron-mixmok-presentazione-cd-on-the-loose/199638
INFO +39 327 332 4469
I commenti sono chiusi